Iggy and The Stooges – ascolta tutto il disco!

"Ready to Die" in esclusiva per l'Italia a una settimana dall'uscita: torna intatta tutta l'energia della leggendaria formazione

22 aprile 2013
L’album del ritorno di Iggy and The Stooges si può ascoltare in streaming solo in Italia!

A proposito di Iggy Pop! Avevamo iniziato il passato weekend con l’irresistibile spot per Ready to Die, il disco degli Stooges targato Fat Possum, ieri l’Iguana ha festeggiato dei 66 anni che non gli si addicono, e oggi infine inauguriamo la settimana nuova con lo streaming in anteprima – e in esclusiva per l’Italia! – proprio del primo album della formazione con James Williamson e Scott Asheton dalle leggendarie session di Raw Power in qua. Sono passati quarant’anni esatti, ma i tre leggendari rocker fanno di tutto per non darlo a vedere – e sentire. In questo senso fedeli a un’idea, per stessa ammissione di Iggy, “cocciuta”:

La mia motivazione nei confronti di un nuovo disco con il gruppo ormai non è più personale. È solo la mia fottuta ostinazione perché ho un cazzo di gruppo vero e l’idea è che possiamo fare un vero cazzo di disco anche da vecchi. Non stiamo solo lì sul palco a cazzeggiare per fare soldi…

E come al solito – l’abbiamo imparato nel corso dei decenni – Iggy non esagera e non dice fesserie: certo, il timbro vocale si è fatto più grave, ma l’energia della formazione resta immutata. Se non credete al singolo apripista Burn, che presentammo a marzo, passate con fiducia all’ascolto dell’inno di protesta sociale Job, o la title track, una dichiarazione d’intenti piena di disperazione rabbiosa in classico stile Iggy Pop, con chitarre pirotecniche che ricordano Search & Destroy.

Iggy and the Stooges torneranno in Italia per due date dal vivo:
4 luglio – Rock in Roma
11 luglio – City Sound, Milano

Commenta la notizia

Notizie pi lette

Gallery foto

Gallery video