Rapstar vs. DJ Hero

I due nuovi videogiochi promettono battaglia sullo stesso campo: quello della musica hip hop e R'n'b.

3 giugno 2009

eminem1

Secondo alcuni commentatori è ormai tempo di dimenticarsi i cari vecchi battibecchi gangsta style fra rapper rivali della east coast e quelli della west coast, da oggi infatti gli artisti hip-hop si daranno battaglia a colpi di videogame rivali: Rapstar e DJ Hero. Da una parte sono schierati virtualmente Eminem e Jay-Z nella formazione di DJ Hero contro Kanye West, TI e Young Jeezy nella squadra rivale, brandizzata Rapstar.

Eminem e Jay-Z hanno descritto con toni entusiastici di DJ Hero, il nuovo videogioco di casa Activision, durante la presentazione di lunedì scorso. “Questo è un gioco in cui posso vedere me stesso come personaggio principale”, ha spiegato Em al microfono di USA Today. “Fare il Dj è fondamentale per la musica rap, per il videogioco è estremamente calzante”, ha spiegato.

D’altra parte Rapstar è interamente focalizzato sul rappare, creando rime e testi ad hoc su una base ritmica/melodica. Il gioco vede come protagonisti (e c’era da aspettarselo) tutti o quasi gli artisti di casa Def Jam, sarà disponiubile per Playstation 3 e XBox ed offrirà una selezione di canzoni – fra cui ‘Goldigger’ di Kanye West, ‘Whatever you Like’ di Kanye West ma anche brani di Notorious BIG e tanti altri ancora. I giocatori potranno registrare video dei loro freestyle e condividerli online.

Commenta la notizia

Notizie pi lette

Gallery foto

Gallery video